Imago Academy, accademia del settore dello spettacolo, nasce trentatrè anni fa dall’esperienza di due protagonisti ed ex professionisti dei settori della Moda, della Recitazione e della Danza, che hanno intrapreso la carriera artistica negli anni settanta per circa dieci anni ognuno.
I nostri campi di attività sono: la Moda, la Recitazione, lo Stuntman, il Djing, il Filmaking, la Sceneggiatura, il Fashion Buisness, il Management.
Chiunque collabori con noi è od è stato un artista, perché il livello di competenza tecnica di ognuno di noi deve essere impeccabile.
Imago Academy, dunque, insegna come si fa a diventare artisti, seguendo da vicino i propri allievi, con corsi di formazione singoli o con piccoli gruppi, utilizzando una filosofia orientata alla competenza ed alle esigenze del cliente.
Nel post formazione Imago Academy non abbandona i suoi allievi ma continua a seguirli e soprattutto tutelarli , disponendo di un servizio di Job Placement che aiuta gli allievi artisti nell’inserimento lavorativo.
La nostra missione è quella, anzitutto, di informare gli utenti sui meccanismi del mercato in modo che ognuno possa capire come funziona, e, successivamente, quella di fornir loro tutti gli strumenti tecnici e le conoscenze manageriali per poter operare con profitto, autonomia e continuità nell’intricato mondo dello spettacolo.
Sappiamo che chi sceglie l’istituto Imago Academy non lo fa per caso: ci occupiamo della vostra formazione con grande professionalità e passione: sui nostri allievi e futuri professionisti dello spettacolo crediamo fortemente, perché sappiamo che avete scelto il linguaggio dell’arte per esprimervi al meglio.